Igienizzante per le Mani Fai Da Te

Stiamo purtroppo passando un periodo difficile, Allora approfittiamo di questo tempo che ci da la Quarantena volontaria, per Scrivere Un nuovo articolo con consigli utili ed a costo zero (o quasi) per un Igienizzante per le Mani Fai Da Te.

Oltre alle raccomandazioni che gli esperti ci danno (lavarsi le Mani spesso, disinfettare spesso le superfici,Ecc.Ecc)  C’è anche quello di utilizzare un Igienizzante per le mani, vediamo quindi gli ingredienti per poter creare un efficace Igienizzante Per Le Mani Fai Da Te, Quello che andremo a fare è un Gel a base di Alcool Etilico.

Ci Serve:

  • 833 ml di alcol etilico al 95%
  • 5 ml di glicerina (glicerolo, acquistabile in farmacia) al 98%
  • 42 ml di acqua ossigenata al 3%
  • acqua distillata oppure acqua bollita e raffreddata fino ad arrivare ad 1 litro

Mescolate Il tutto e conservatelo In una bottiglietta di Plastica o di Vetro.

L’alcool e l’acqua ossigenata sono un’ottima combinazione per uccidere germi e batteri, l’importante è che la soluzione che siamo andati a creare sia applicata su mani già pulite e prive di incrostazioni.

È sconsigliato preparare e applicare sulle mani la soluzione Fai Da Te dell’ “Amuchina” che sta girando in questo periodo, che prevede di diluire candeggina e sale grosso, al contrario di Questo composto che vi abbiamo appena descritto che è un ottimo Igienizzante Per Le Mani Fai Da Te.